Multifor nasce nel 2001 su impulso della Banca di Forlì, di Confindustria, Confartigianato, Confcooperative, Coldiretti. L’obbiettivo è quello di realizzare, confidando su un gruppo di lavoro appositamente costituito, agile e qualificato, iniziative a favore dell’imprenditoria e dello sviluppo territoriale delle quali non si occupino abitualmente Banche e Associazioni d’impresa. Le strategie elaborate ed i progetti esecutivi vengono poi condivisi anche da Confesercenti, Cna, Lega Coop, Confagricoltura, Confcommercio, Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche.

Il 12 Novembre del 2018 Multifor si trasforma in Fondazione. 

Multifor diventa, dunque, l’unica esperienza italiana di diritto privato che vede coinvolte in una virtuosa e continuativa collaborazione una Banca e le più autorevoli Associazioni imprenditoriali. L’obbiettivo degli Enti aderenti è quello di favorire il rapporto tra il sistema universitario e quello imprenditoriale anche al fine di garantire adeguato ricambio generazionale nelle aziende.

Nascono, di conseguenza, iniziative innovative e concrete come “Il Progetto di Crescita Professionale”e “Moving Generation” di cui sono partners la Camera di Commercio di Forlì e Cesena, la Provincia di Forlì e Cesena, il Campus Universitario di Forlì e quello di Cesena, Uniser, CISE. Con i Campus Universitari Multifor sottoscrive anche protocolli d’intesa per la realizzazione di attività di tirocinio post universitario e di avviamento al lavoro. La fondazione attiva inoltre percorsi di formazione a neo managers in collaborazione con le Associazioni socie e con la Scuola di Economia, Managment e Statistica e realizza un nutrito calendario di occasioni pubblicistiche e seminariali indirizzate alla cultura d’impresa. Multifor, grazie alla innovativa piattaforma Antheros, elabora poi trimestralmente analisi sulla situazione imprenditoriale che viene messa a disposizione degli enti aderenti, delle imprese e delle istituzioni locali. Tutte queste iniziative sono realizzate da Multifor senza obbiettivi di business ed esclusivamente ai fini dello sviluppo economico territoriale.

La Fondazione Multifor mantiene l'equilibrio economico della gestione annuale e la conseguente stabilità del capitale di dotazione con i contributi versati - a norma di Statuto - dagli Enti fondatori ed aderenti e con altri eventuali proventi ricevuti da Partners che ne condividono progetti ed iniziative.

Fondazione MULTIFOR Sede legale: Via Baratti, 1 - 47121 Forlì - Mail: info@multifor.it
C.F.: 03253570406 - Pec: multifor@pec.sedimail.it

Privacy & Cookie Policy - Credits