Multifor

Multifor nasce nel 2001 su impulso della Banca di Forlì, di Confindustria, Confartigianato, Confcooperative, Coldiretti. L’obbiettivo è quello di realizzare, confidando su un gruppo di lavoro appositamente costituito, agile e qualificato, iniziative a favore dell’imprenditoria e dello sviluppo territoriale delle quali non si occupino abitualmente Banche e Associazioni d’impresa.

Le strategie elaborate ed i progetti esecutivi vengono poi condivisi anche da Confesercenti, Cna, Lega Coop, Confagricoltura, Confcommercio. 

Anteros

Anteros, monitorare in tempo reale la evoluzione economica locale

Anteros vede coinvolti in una virtuosa esperienza di collaborazione Multifor, la Camera di Commercio di Forlì e Cesena, la Banca di Forlì, Unindustria di Forlì e Cesena, Confartigianato di Forlì, CNA di Forlì e Cesena, Confcooperative di Forlì e Cesena, Legacoop Romagna, Confesercenti di Forlì, Confcommercio di Forlì, Confagricoltura di Forlì, Cesena e Rimini.

L’iniziativa nasce dalla necessità di monitorare in tempo reale la evoluzione economica locale al fine di elaborare tempestivamente iniziative e strategie. A questo fine le Associazioni d’impresa fanno confluire, una volta garantita la riservatezza delle informazioni, i dati relativi ai servizi contabili e paghe delle imprese cui prestano abitualmente consulenza. Ciò consente, in modo del tutto originale per il nostro Paese, di poter elaborare analisi riferite alla operatività quotidiana di migliaia di aziende.

Anteros non ha assoluto valore statistico, come invece è per gli studi proposti dalla Camera di Commercio ma costituisce una concreta base di riferimento e riflessione. E’ con questo spirito che la ricerca viene messa a disposizione degli operatori economici, dei corpi sociali  e delle istituzioni.

 

Contattaci